Insieme ai membri di società specializzate nazionali e internazionali, la piattaforma promuove lo scambio di competenze e il supporto per la prossima generazione nei vari settori della Chimica.di più

Immagine: Cavan Images, stock.adobe.comdi più

Swiss Food Science Meeting 2023

Luogo della manifestazione

University of Neuchâtel
Aula des jeunes Rives
Espace Louis-Agassiz 1

"Future Food and Dietary Supplements - Risks & Analytical Solutions" si terrà il 28 e 29 giugno 2023.

Future Food
Immagine: Bild von 泊悦 枫美 auf Pixabay

Lo Swiss Food Science Meeting (SFSM) 2023 affronta le sfide portate dalle nuove tendenze emergenti in materia di alimenti e integratori alimentari del futuro. Le tendenze globali legate a un'alimentazione sana e sostenibile hanno governato la scena alimentare nell'ultimo decennio e sembrano continuare a crescere. Nuovi e inediti alimenti vengono sviluppati con tecniche moderne e utilizzando nuovi tipi di materie prime, il che può portare all'emergere di nuove questioni relative alla sicurezza, alla stabilità e al valore nutrizionale degli alimenti. L'aumento della domanda di prodotti proteici di origine vegetale e di ingredienti vegani spinge l'industria alimentare a valorizzare le materie prime sottoutilizzate per la produzione alimentare e a trovare il modo di utilizzarle per ottenere prodotti alimentari deliziosi, nutrienti e sicuri, con un valore nutritivo ottimizzato senza contaminanti e antinutrienti indotti dal processo. Parallelamente, ai consumatori viene offerta un'ampia gamma di integratori alimentari che integrano la dieta per fornire sostanze nutritive o per dare un'ulteriore spinta al benessere sotto forma di energia, vitalità e perseveranza. Questi sviluppi comportano naturalmente anche nuove sfide per l'analisi e il controllo.
SFSM2023 offre un programma scientifico entusiasmante che combina chimica degli alimenti, analisi moderna, tossicologia e valutazione della sicurezza e aspetti normativi. Oltre agli interventi dei relatori invitati, offriamo ai partecipanti la possibilità di contribuire al programma con presentazioni orali e poster. Le presentazioni possono essere legate al tema dell'incontro, ma invitiamo caldamente a contribuire anche al tema più ampio della scienza alimentare, della chimica alimentare e dell'analisi degli alimenti.
Oltre ad assorbire i più recenti aggiornamenti tematici, ci saranno molte opportunità per ampliare la rete professionale con la creazione di nuove connessioni e l'incontro con colleghi e amici della comunità della chimica alimentare. Non vorrete certo perdere l'opportunità di unirvi al leggendario beer bar in riva al lago per chiacchierare con i colleghi. Vi invitiamo a partecipare all'evento e attendiamo i vostri contributi al programma scientifico di alta qualità!

Blick auf den Neuenburgersee
Blick auf den NeuenburgerseeImmagine: SFC

Categorie

  • Alimenti
  • Scienze alimentari

Contatto

Swiss Society for Food Chemistry (SFC)
c/o Dr. Pius Kölbener
Amt für Verbraucherschutz und Veterinärwesen
Blarerstrasse 2
9001 St. Gallen


Paper submission
scadenza per l'invio: 10.04.2023

Registrazione
31.05.2023

Due giorni: CHF 490.--/ Un giorno CHF 350.--
Membri SFC e VKCS (2 giorni / 1 giorno): CHF 340.-- / 250.--
Studenti CHF 190.--
Studenti membri della SFC: CHF 50.--

La fattura sara inviate dopo la registrazione via e-mail.

Iscrizione last minute dopo il 31 maggio 2023 (da pagare al banco di registrazione)
Due giorni: CHF 650.--
Un giorno CHF 510.--
Membri SFC e VKCS (2 giorni / 1 giorno): CHF 500.-- / 410.--
Studenti: CHF 300.--
Studenti membri della SFC: CHF 150.--

Oltre all'accesso alle conferenze, la quota comprende la documentazione del convegno, la cena di gala, due pranzi di lavoro e i rinfreschi durante le pause.
Chiunque voglia dare un contributo finanziario/sponsorizzazione è invitato a contattarci.
Lingue: Inglese, Tedesco, Francese